12 ARTISTI
PER 12 BOTTIGLIE AMARO GUELFO
DA COLLEZIONE.

Benvenuti nel progetto 12x12! In occasione della proclamazione di Brescia e Bergamo come capitali della cultura 2023 Amaro Guelfo ha dato vita ad un incredibile progetto artistico: una collaborazione unica con 12 artisti di talento, famosi sul territorio, che hanno trasformato l’etichetta di Amaro Guelfo in una vera e propria opera d’arte, disponibile in soli 144 pezzi numerati e firmati da ognuno.

Ogni mese è stato presentato un artista e la sua bottiglia è acquistabile sul nostro shop online nella sezione “art collection”.

1 2 3 4 5 6

#bresciacapitaledellacultura2023

art collection

limited edition

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

art collection

0

pezzi unici
x ogni artista

Acquista tutta la collezione

Ordina
7 8 9 10 11 12

L'etichetta del mese
Dora Creminati

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

Ordinala subito
sul nostro shop!

Ordina

12 artisti, 12 bottiglie

Kueen, Marta Camisani, Marco Minoni, Laura Pedizzi, Ilaria Grin, Biro, Andrea639, Nicolò Belandi, Vera Bugatti, Rab Dauber, Alfi, Dora Creminati

Kueen

Federico Bontempi, in arte Kueen, ama definire il suo progetto artistico un vero e proprio laboratorio di customizzazione. Nelle sue mani, infatti, i capi d’abbigliamento, gli oggetti ed utensili di uso comune vengono completamente stravolti e personalizzati handmade con i suoi caratteristici ed irriverenti piccoli doodle dallo stile pop e street.

Ordina

Marta Camisani

Marta Camisani è una tatuatrice che ha fatto della geometria il suo tratto distintivo. Ossessionata dai dettagli, i suoi disegni sono puliti, chiari e diretti, senza margine d’errore. Le sue opere giocano tutto sugli spessori delle linee per creare movimento e convivono, in armonia, con sfumature puntinate, delicate e precise.

Ordina

Marco Minoni

Marco Minoni, scostandosi dal suo lavoro di tatuatore specializzato nello stile giapponese, con questa etichetta mostra una parte di sé più personale e nascosta che racconta di amore e bellezza.

Ordina

Laura Pedizzi

Laura Pedizzi, a cavallo tra pittura e illustrazione, è impegnata principalmente nell’indagine del tema psicologico cercando, attraverso le sue opere, di instaurare un dialogo empatico con lo spettatore. I suoi soggetti, tra ritratto e autoritratto, perdono ogni connotato biografico per farsi anonimi, impersonali, sagome iconiche che nascono da scatti fotografici o da schizzi di gesti minimi.

Ordina

Ilaria Grin

Ilaria Grin, illustratrice contemporanea dall’anima sensibile e dallo stile potentissimo, dipinge sempre se stessa, i suoi demoni e il suo tempo, i popoli che lo abitano, alternando alla sua fisionomia quella di tanti altri, sempre vivi e sempre in attesa di qualcosa,  grazie allo stesso taglio degli occhi.  

Ordina

Biro

Biro aka Roberto Blesio è un artista versatile ed eclettico che si distingue per la sua creatività ed originalità. La sua arte spazia dalla pittura al fumetto, fino ad arrivare all’ illustrazione. La sua carriera vanta collaborazioni prestigiose grazie al suo stile definito e di forte impatto visivo sullo spettatore.

Ordina

Andrea639

La passione per l’arte è una costante della vita di Andrea. Crescendo scopre il mondo dell’arte di strada nel quale attorno al 2010 trova un proprio metodo espressivo, i graffiti. Oggi Andrea lavora come urban artist e visual designer libero professionista dedicandosi a decorazioni, riqualificazione urbana, illustrazioni, graphic design e workshops.

Ordina

Nicolò Belandi

Nicolò Belandi nasce a Brescia il 30 maggio del 1993, coltiva fin da piccolo la passione per il disegno e molto presto inizia a leggere e accumulare qualsiasi genere di fumetto. Nel 2019 realizza i disegni della biografia a fumetti di Roberto Baggio edita da Becco Giallo. Prima o poi pubblicherà un altro fumetto, per ora disegna illustrazioni, dipinge quadri e ultimamente decora anche i muri.

Ordina

Vera Bugatti

Vera è attiva nell’arte dal 2008, ed è un’esperta in Street Art Anamorfica dal 2015 e dipinge in tutto il mondo. Considera l’arte urbana come una variazione della sua poetica artistica, con costanti riferimenti alla vivibilità del pianeta, ai disturbi umani e alle questioni sociali. Lavora anche con tecniche e materiali diversi.

Ordina

Rab Dauber

Rab Dauber è uno street artist italiano - che preferisce definirsi imbrattatore urbano. Dal 2005 inizia a produrre stickers, principalmente con il solo proprio logo, affiggendoli e diffondendoli per le strade della città, dando inizio ad una propaganda personale. Coinvolto sempre più dall’ambiente della street-art, fa suo l’uso degli stencils: utilizzandoli su molteplici materiali, diffonde le sue immagini sui muri e tra gli angoli più intimi delle città.

Ordina

Alfi

Alessandro, in arte ALFI, inizia a dipingere nel corso del 2012, al termine di un sofferto percorso di malattia; la battaglia contro il cancro lo porta ad esternare ed esorcizzare il dolore fisico - mentale attraverso la creazione di un mondo “altro” popolato da balene con il raffreddore (come la little whale tappezzata sui muri di Brescia) e simpatici mostriciattoli dai colori squillanti.

Ordina

Dora Creminati

Il percorso di Dora nasce dal mondo dell’illustrazione per bambini e per l’artista risulta un tema centrale, che deve essere rispettosa per tutti i cittadini e in particolar modo per i bambini. L’arte di strada però non è l’unica via espressiva dell’autrice, che in quest’ultimo periodo ha esposto le sue opere in vari locali della città di Brescia. Questi esperimenti nascono dalla volontà di non allestire una mostra per sé, ma rifugge l’idea dell’arte da galleria perché troppo statica e poco vissuta.

Ordina
designed and developed by